10 C
Rimini
domenica, Dicembre 22, 2024
HomeNews“Il diritto di opporsi”, il film che ci ricorda perché i diritti...

“Il diritto di opporsi”, il film che ci ricorda perché i diritti non sono mai scontati

Date:

Ultime News

 Un film di Destin Daniel Cretton con Michael B. JordanJamie FoxxBrie LarsonTim Blake NelsonRafe Spall e Rob Morgan

Il 30 gennaio 2020 fa il suo esordio nei cinema italiani Il diritto di opporsi. Un potente film drammatico con protagonisti Michael B. Jordan, Jamie Foxx e Brie Larson. Una storia graffiante, un film di denuncia, la cui trama è basata su fatti realmente accaduti. Al centro vi è la testimonianza dell’avvocato Bryan Stevenson, autore del libro Just Mercy e fondatore dell’Equal Justice Initiative.
 

Figura centrale del film è Bryan Stevenson, interpretato da Michael B. Jordan. Un legale che ha scelto di impegnare la propria vita nella lotta contro le ingiustizie, così che non restino impunite. Laureato ad Harvard, avrebbe dinanzi a sé svariate chance per diventare incredibilmente ricco. Avrebbe potuto prendere parte a studi legali giganteschi, ricchi di clienti particolarmente facoltosi. Decide invece di rinunciare a questo stile di vita, volgendo lo sguardo a chi deve lottare per la propria libertà, vittima di un sistema che spesso non funziona come dovrebbe, soprattutto per determinate categorie di persone.

Il film è sceneggiato e diretto da Daniel Cretton ed è tratto dal libro del 2014 “Just Mercy: a story of justice and redemption” scritto dall’avvocato e attivista per i diritti sociali Bryan Stevenson.

adv

spot_imgspot_img

Subscribe

- Tutti gli eventi del Cinema

- Sfogliabile gratuito mensile

- Tante Novità e offerte degli sponsor.

People

COMMENTA

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui