NEL TERZO CAPITOLO I DUE DETECTIVE MIKE LOWREY E MARCUS BURNETT, I “CATTIVI RAGAZZI” CHE DANNO IL TITOLO ALLA TRILOGIA, SONO ARRIVATI ALLA SOGLIA DELLA PENSIONE.
Il terzo atto della saga vede il ritorno dei “cattivi ragazzi” Mike Lowrey (Will Smith) e Marcus Burnett (Martin Lawrence) per un’ultima avventura insieme. Il primo sta attraversando
la classica crisi di mezza età, mentre il secondo è ormai un ispettore di polizia contrario ai modi violenti dell’amico e deciso ad andare in pensione.
Prima che Marcus si ritiri definitivamente dalle scene, Mike gli propone un’ultima impresa epica.
Questa volta i due bad boys dovranno lavorare per un boss romeno, che ha perso il fratello in un omicidio irrisolto. Mike e Marcus hanno il compito di vendicare la morte dell’uomo in cambio di un importante bonus elargito dal boss stesso. Dopo una lunga gestazione di diversi anni e soprattutto dopo più di 17 anni dal fortunato Bad Boys II che arrivò al cinema nel 2003 tornano per la terza e al momento ultima corsa i detective del reparto speciale antidroga della AMMO. La saga cinematografica ambientata a Miami e con lo sfondo della lotta al narcotraffico è nata nel 1995 e ha visto nei primi due capitoli la regia di Michael Bay distinguendosi per l’estrema dinamicità delle scene d’azione. In questa nuova pellicola alla regia non troviamo più Michael Bay, che comunque ha dato il suo benestare al nuovo sequel, sostituito dietro la macchina da presa dalla coppia di origine belga Adil El Arbi e Bilall Fallah.
REGIA: ADIL EL ARBI, BILALL FALLAH
CAST: WILL SMITH, MARTIN LAWRENCE,
VANESSA HUDGENS, ALEXANDER LUDWIG,
CHARLESMELTON, KATE DEL CASTILLO,
JOE PANTOLIANO – GENERE: AZIONE
DISTRIBUZIONE: SONY PICTURES ITALIA /
WARNER BROS. PICTURES ITALIA