Partenza con grandi numeri per Diavoli, la nuova serie iniziata su Sky Atlantic. Il primo episodio è stato visto da ben 637 mila spettatori medi, divenendo così il miglior esordio per una serie Sky Original di tutta la stagione, nonché il terzo miglior debutto degli ultimi tre anni. Sono riusciti a fare meglio soltanto Gomorra 4e Catch-22. Per tutta la sera, tra l’altro, l’hashtag #diavoli è entrato nella classifica dei trending topic italiani di Twitter, insieme al protagonista, l’attore Alessandro Borghi. Adesso la serie, un thriller finanziario ambientato nel mondo dell’alta finanza, si prepara ad esordire in altri 160 Paesi. In onda tutti i venerdì in prima tv su Sky Atlantic e Now Tv
Un cast diabolico
Spesso si usa a sproposito l’espressione “cast d’eccezione”, ma stavolta non ci sono dubbi: dal talento del nostro Alessandro Borghi (ormai affermatissimo dopo Suburra – La Serie, Sulla Mia Pelle e Il Primo Re) all’amatissimo attore Patrick Dempsey (Grey’s Anatomy, Il Caso Harry Quebert).
Come detto, Kasia Smutniak (Loro, Made in Italy e In Treatment) sarà la presenza femminile di rilievo, in un ruolo molto delicato e ben interpretato, mentre un grande caratterista come Lars Mikkelsen (The Killing, House of Cards), farà la gioia degli appassionati di intrighi e misteri.
Completano il cast di Diavoli volti noti della serialità come Laia Costa (Victoria), Malachi Kirby (Radici), Paul Chowdhry (Swinging with the Finkels), Pia Mechler (Everything Is Wonderful), Harry Michell (Chubby Funny) e Sallie Harmsen (Blade Runner 2049).