A distanza di 12 anni dall’uscita di Breaking Dawn, la scrittrice Stephenie Meyer ha annunciato l’arrivo di un nuovo libro che proseguirà la saga di Twilight. Il titolo del romanzo è Midnight Sun, e la data di uscita in libreria è quella del 4 agosto 2020.
Secondo quanto riferito questo libro racconterà il punto di vista di Edward, ripercorrendo le vicende della popolare saga. In questo modo i lettori scopriranno nuovi dettagli sul passato di Edward, e comprenderanno meglio cosa lo ha portato ad innamorarsi di Bella.
Dieci anni fa i primi capitoli di Midnight Sun erano stati leakati, e la Meyer aveva deciso di abbandonare il progetto. Ma, a quanto pare, la scrittrice ha cambiato idea. Ecco la cover del romanzo.
La saga di Twilight è stata resa popolarissima dai film che l’hanno portata sul grande schermo. Il primo è arrivato nelle sale cinematografiche nel 2008, ed ha reso popolari Robert Pattinson, interprete del vampiro Edward Cullen, e Kristen Stewart, interprete della giovane Bella Swan. Oggi i due attori si sono più che allontanati dai loro personaggi, anche se Pattinson è passato dall’interpretare un vampiro, ad incarnare l’Uomo Pipistrello con The Batman