UN FILM DI MATTEO ROVERE
SU SKY ATLANTIC È IN ARRIVO ROMULUS, LA SERIE TV CREATA DA MATTEO ROVERE CHE RACCONTA LA NASCITA DI ROMA. CON ANDREA ARCANGELI, MARIANNA FONTANA, FRANCESCO DI NAPOLI, GIOVANNI BUSELLI E SILVIA CALDERONI
LA SERIE È LO SPIN-OFF DEL FILM IL PRIMO RE, DIRETTO SEMPRE DALLO STESSO REGISTA.
Ambientata nel Lazio del VIII secolo a.C.. La storia narra le vicende precedenti alla nascita di Roma, in un mondo primitivo e brutale governato dalla natura e dagli dèi, da cui sorgerà uno degli imperi più grandi e potenti di sempre.
La serie è al tempo stesso un grande affresco epico e una realistica ricostruzione degli eventi che portarono alla nascita di Roma. Romulus è una storia sul potere e sulle distorsioni che ne derivano, una storia in cui la presenza pervasiva del potere si affianca a storie di vendetta, di amicizie profonde e di amori incancellabili. La serie Romulus nasce dalla volontà di approfondire il mito fondativo di Roma, che racchiude un nucleo affascinante, mistico e universale. Una storia di uomini e donne che scoprono come crearsi un destino anziché subirlo. Romulus è una produzione Sky, Cattleya, parte di ITV Studios, e Groenlandia, divisa in dieci episodi, girati in protolatino e diretti da Matteo Rovere, Michele Alhaique ed Enrico Maria Artale.
Le sceneggiature sono firmate da Filippo Gravino (Veloce come il vento, Alaska, Fiore, Il primo re), Guido Iuculano (Una vita tranquilla, Tutto può succedere, Questione di cuore, Alaska) e dallo stesso Matteo Rovere. Con Romulus, Matteo Rovere (Veloce come il vento, Il primo re) firma il suo primo progetto per la TV, un affresco epico e una realistica ricostruzione degli eventi che,
fra storia, leggenda e rivoluzione, portarono alla nascita di Roma. La serie sarà trasmessa su Sky Atlantic e distribuita in streaming su Now TV a partire dal 6 novembre.