Rimini Service Yacht & Sail è uno dei dealer di Cranchi Yachts e, complice il fatto di aver appena concluso un’importante vendita a un armatore italiano, è il primo che coinvolgiamo nel nostro percorso alla scoperta della rete vendita di uno fra i più importanti cantieri italiani nel mondo.
“La vendita più recente di cui siamo stati protagonisti diretti – dice Massimo Scagnelli – è stata l’ammiraglia Cranchi Settantotto (nella foto sopra), significativa perché ha rappresentato un mirabile mix di tutti i plus che ho elencato prima. Il cliente era un armatore italiano competente ed esigente, che ha trovato la massima disponibilità del cantiere nel rispondere a tutte le sue richieste, sia in termini di layout ma soprattutto per i materiali, sia le essenze che i tessuti”.
“In cantiere, oltretutto, regna anche l’ordine e la pulizia in ogno reparto di lavorazione – prosegue Massimo Scagnelli – Fondamentale è poi il Test Center di San Giorgio di Nogaro, in Friuli, che offre la possibilità di provare in mare buona parte dei modelli in produzione”.
“Tutta l’esperienza maturata in tanti anni passati gestendo in prima persona cantieri produttivi – racconta Massimo Scagnelli – si è trasferita nell’assistenza di yacht, a motore e a vela, di tutte le dimensioni. Con Cranchi Yachts in questi anni si è creato un rapporto speciale, cresciuto come è cresciuto l’apprezzamento dei nostri armatori nei confronti dei loro modelli. Se devo individuare i principali plus dei nuovi Cranchi direi su tutti il design e la qualità della costruzione.
“Dopo che i potenziali clienti hanno visitato il cantiere di Cranchi, concludere l’ordine diventa più facile, perché possono toccare con mano la qualità dei materiali e il rigore nei processi produttivi”.
Massimo Scagnelli