18.6 C
Rimini
venerdì, Ottobre 18, 2024
HomeFilmHIT MAN KILLER PER CASO

HIT MAN KILLER PER CASO

Date:

Ultime News

Cinecittà rende omaggio a Francis Ford Coppola. “Megalopolis”

  “Megalopolis” dopo la preapertura alla Festa del Cinema di...

BERLINGUER. “La grande ambizione”

Dopo aver vestito i panni del poeta e scrittore...

FINO ALLA FINE

A distanza di un anno dal suo ultimo progetto,...

L’AMORE SECONDO KAFKA

Il dramma, dei registi tedeschi Judith Kaufmann e Georg...

Al cinema con Bim Distribuzione un film profondamente cool e divertente. Un sicario improbabile messo ko dall’amore

Richard Linklater, dopo il film d’animazione Apollo 10 e mezzo, è nuovamente insieme a Glen Powell, la quarta volta, per un film meraviglioso. Il titolo è Hit man – Killer per caso e ha conquistato tutti alla sua prima mondiale avvenuta alla 80esima Mostra del Cinema di Venezia in Fuori Concorso. Cosa dire di questo film? Come prima cosa è assolutamente spassoso, anche se non si direbbe dalla sua trama, ed inoltre è cool, diverso e anche misterioso. La storia segue Gary Johnson, un professore di psicologia abbastanza impacciato che vive con i gatti ma che in realtà collabora sotto copertura con il dipartimento di polizia di New Orleans. Ad un certo punto, anche un po’ all’improvviso, gli viene chiesto di fingersi un killer per poter in questo modo sventare possibili omicidi e incastrare i loro mandanti È così che, un personaggio in apparenza anonimo, si rivela incredibilmente abile, anche
nei travestimenti più insoliti, trasformandosi nel killer più richiesto. A mettere in discussione però la sua doppia e solida identità è l’affascinante Madison (interpretata da Adria Arjona), che gli commissiona l’uccisione del marito, motivo per il quale rischia di infrangere il protocollo. Tra i due c’è feeling e nasce una relazione, la stessa che ribalterà ruoli e certezze. E da qui, un mix di equivoci oltre che di situazioni comiche, bollenti e pericolose.
Dalle parole del suo stesso regista: “Hit Man è liberamente ispirato a un articolo che ho letto quasi vent’anni fa sulla rivista Texas Monthly, riguardante un fatto di cronaca nera veramente accaduto. Il film si propone di mescolare diversi generi – commedia, noir, thriller, dramma psicologico – ma soprattutto indagare sul concetto di identità, e su quanto la nostra personalità possa, o meno, cambiare”.
Nota a margine ed importante: la colonna sonora è stata realizzata da Graham Reynolds, con cui il regista collabora da A Scanner Darkly – Un oscuro scrutare (2006).

Regia: Richard Linklater
Cast: Adria Arjona, Glen Powell, Retta, Austin Amelio, Molly Bernard, Jo-Ann Robinson, Kate Adair
Genere: Azione
Distribuzione: Bim Distribuzione

adv

spot_imgspot_img

Subscribe

- Tutti gli eventi del Cinema

- Sfogliabile gratuito mensile

- Tante Novità e offerte degli sponsor.

People

Articolo Precedente
Prossimo Articolo

COMMENTA

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui