A distanza di un anno dal suo ultimo progetto, il regista sperimenta un thriller dirigendo un cast italiano e internazionale
Il regista Gabriele Muccino torna a dirigere con il suo tredicesimo film “Fino alla Fine”, disponibile a partire dal 31 ottobre e prodotto da Lotus Production, una società Leone Film Group con Rai cinema, distribuito da 01 Distribuction.
La vita è il risultato delle scelte che facciamo, un solo attimo può cambiare il resto della narrazione e Sophie, una turista americana di vent’anni, ne è consapevole. In una notte a Palermo, dopo l’incontro con altri ragazzi siciliani, Sophie proverà il brivido dell’adrenalina vivendo una notte imprevedibile, romantica e sconvolgente al tempo stesso. Ventiquattro ore che renderanno la vita della ragazza e degli stessi coetanei non più la stessa.
Quello che vedremo nelle sale è un thriller italiano con la premessa di meditare sull’importanza di come l’attimo debba essere vissuto e su come la strada che decidiamo di percorrere può stravolgere l’intera esistenza.
Fino alla fine supera il confine tra lecito e illecito e mette in mostra il lato più oscuro, quello che l’uomo tende a mantenere nascosto, un film che si discosta dai soliti racconti del regista, abituato a narrazioni più romantiche. La scelta del luogo è mirata, Muccino si trova soddisfatto nell’aver preso in considerazione la Sicilia, in particolare modo Palermo come luogo dove si andranno a sviluppare gli eventi del suo nuovo film. Palermo come la stessa Sicilia in generale, dona alla narrazione, grazie alla storia che raccontano le sue strade e i suoi quartieri, un’atmosfera più misteriosa e piena di penombre in perfetta armonia con l’approccio filmico. Per il suo ritorno, Muccino ha scelto di dirigere un cast italiano e internazionale. Oltre a Elena Kampouris in fino alla fine vedremo Saul Nanni, Lorenzo Richelmy, Enrico Inserra, Francesco Garilli. E ancora Ruby Kammer, Yan Tual, Mitch Salm, Grace Ambrose, Syama Rayner, Samuel Kay.
MUCCINO CON IL SUO TREDICESIMO FILM
Regia: Gabriele Muccino
Cast: Elena Kampouris, Saul Nanni, Lorenzo Richelmy, Yan Tual, Ruby Kammer, Syama Rayner
Genere: Thriller
Distribuzione: 01 Distribution