Un richiamo al ricordo del cinepanettone italiano con Christian de Sica e Lillo Petrolo che si preparano ad un Natale divertente ed esilarante
Ambientato in montagna, tra le strade e le piste di Cortina d’Ampezzo, il nuovo film italiano di Natale per eccellenza è una storia all’insegna delle risate che vede il ritorno sul grande schermo di Christian De Sica.
Cortina Express racconta le vicende di diversi personaggi; da una parte c’è Lucio de Roberti, un viveur alle prese con il matrimonio fallimentare del nipote, Dino Doni una stella musicale ormai alla deriva che lotta per riconquistare l’amore di sua figlia in uno scontro generazionale e infine Patrizia Giordano, un’esplosiva discografica impegnata in un rapporto complicato con il marito negligente.
Questi sono alcuni dei protagonisti i quali destini, attraverso diverse vicende, s’intrecceranno dando vita ad un mix di situazioni esilaranti, divertenti e buffe. A partire dal 23 dicembre, il film Cortina Express, diretto dal regista Eros Puglielli (Nevermind, Copperman) è pronto ad essere distribuito nelle sale italiane assicurando un divertimento per tutta la famiglia.
Passati 13 anni dopo l’ultimo film natalizio girato a Cortina D’Ampezzo, Christian De Sica torna protagonista e al suo fianco troviamo Lillo Petrolo, che afferma che Cortina Express sarà un omaggio alla tradizione cinematografica ricordando non solo i cinepanettoni ma anche i film anni Cinquanta e Sessanta. Dal linguaggio moderno e giovanile, è una pellicola che parla di ricchi predatori e povere prede scatenando momenti di grande comicità.
Tra le pagine divertenti di Cortina Express non manca una piccola dose di cinismo e svariati momenti a sfondo thriller che aggiungono una nota adrenalinica adatta per garantire un’atmosfera natalizia bizzarra.
Regia: Eros Puglielli
Cast: Christian De Sica, Pasquale Petrolo, Isabella Ferrari, Paolo Calabresi, Ernesto D’Argenio
Genere: Commedia
Distribuzione: Medusa
MOMENTI DI GRANDE COMICITÀ IN UN FILM DALLE NOTE SPY