4.8 C
Rimini
domenica, Dicembre 22, 2024
HomeTop StoryI film di Natale da vedere al cinema. Da conclave diretto da...

I film di Natale da vedere al cinema. Da conclave diretto da Edward Berger a Una notte a New York. Arriva in sala anche Diamanti di Ferzan Ozpetek

Date:

Ultime News

Storie d’amore per i più romantici ed esilaranti commedie per chi ama ridere. Ecco i film pronti a regalarci le emozioni che cerchiamo di più.

 

Una notte a New York dal 19 dicembre

Scritto e diretto da Christy Hall, qui alla sua opera prima da regista Il film racconta un viaggio in taxi dall’aeroporto JFK di New York a Manhattan. Una giovane donna (Dakota Johnson) inizia una conversazione con il tassista Clark (Sean Penn), un uomo diretto e senza peli sulla lingua. Nel tempo del tragitto, il contesto apparentemente ordinario di un taxi diventa il luogo di un dialogo straordinario, intimo e denso, fatto di piccole verità e grandi rivelazioni.

Mufasa: il Re Leone dal 19 dicembre

Ecco il film di Natale della Disney. Mufasa: Il Re Leone racconta, attraverso Rafiki, la leggenda di Mufasa alla giovane cucciola di leone Kiara, figlia di Simba e Nala, con Timon e Pumbaa che offrono il loro caratteristico spettacolo. L’incontro casuale dà il via al viaggio di uno straordinario gruppo di sventurati alla ricerca del proprio destino: i loro legami saranno messi alla prova mentre lavorano insieme per sfuggire a un nemico minaccioso e letale.

 

Conclave dal 19 dicembre

Dal regista premio Oscar Edward Berger (Niente di nuovo sul fronte occidentale), questo film ci porta nel cuore di uno degli eventi più misteriosi e segreti del mondo: l’elezione di un nuovo Papa. Dopo la morte improvvisa dell’amato e compianto Papa, il Cardinale Lawrence (Ralph Fiennes) è incaricato di dirigere questo delicato processo. Una volta che i leader più potenti della Chiesa Cattolica si riuniscono e si chiudono nelle segrete sale del Vaticano, Lawrence si ritrova intrappolato in una rete di intrighi, tradimenti e giochi di potere. Un oscuro segreto viene alla luce, minacciando di scuotere le fondamenta stesse della Chiesa. Basato sul libro di Robert Harris, nel cast anche Stanley Tucci, John Lithgow, Sergio Castellitto e Isabella Rossellini.

Cortina Express dal 23 dicembre

La tradizione del Cinepanettone, con la regia di Eros Puglielli. Durante le feste di Natale, le strade e le piste di Cortina si popolano dei personaggi più diversi, riuniti tra le incantevoli montagne ampezzane innevate per divertirsi, ma non solo. Tra di loro, incontriamo Lucio De Roberti (Christian De Sica), un irresistibile viveur che tenta di salvare il nipote da un matrimonio disastroso; Dino Doni (Lillo Petrolo), una stella musicale ormai spenta, alla ricerca di riscatto e soprattutto dell’amore di sua figlia; e Patrizia Giordano (Isabella Ferrari), una vulcanica discografica alle prese con il rischio di fallimento e un marito un po’ ignavo. Insieme a loro, molti altri personaggi, ognuno involontariamente legato al destino degli altri in situazioni esilaranti, cercano il proprio lieto fine.

 

 

Diamanti dal 19 dicembre

Il nuovo film di Ferzan Ozpetek, pronto a tornare al cinema con il suo quindicesimo film che ha come straordinarie protagoniste ben 18 attrici italiane. Ambientato nel presente e negli anni ’70, il film racconta fatti di vita e vicende amorose di un gruppo di donne che ruota attorno a una grande sartoria di cinema diretta da due sorelle – Luisa Ranieri e Jasmine Trinca – tanto diverse quanto legate. Nel cast anche Stefano Accorsi, Sara Bosi, Loredana Cannata, Geppi Cucciari, Anna Ferzetti, Aurora Giovinazzo, Nicole Grimaudo, Milena Mancini, Vinicio Marchioni, Paola Minaccioni, Edoardo Purgatori, Carmine Recano, Elena Sofia Ricci, Lunetta Savino, Vanessa Scalera, Carla Signoris, Kasia Smutniak, Mara Venier, Giselda Volodi, Milena Vukotic.

1o e te dobbiamo parlare dal 19 dicembre

Antonio (Alessandro Siani) e Pieraldo (Leonardo Pieraccioni) sono due agenti di polizia il cui destino s’intreccia. Una donna in comune, una figlia a metà e una volante per due. Antonio e Pieraldo condividono molte cose: una carriera non sempre luminosa, un sodalizio non sempre sodale, un legame di lungo corso ma un po’ ammaccato – due esistenze apparentemente troppo tranquille per due agenti di polizia che il destino ha voluto sapientemente intrecciare.

adv

spot_imgspot_img

Subscribe

- Tutti gli eventi del Cinema

- Sfogliabile gratuito mensile

- Tante Novità e offerte degli sponsor.

People

COMMENTA

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui