Nuovo inizio per il franchise giurassico: Scarlett Johansson, Jonathan Bailey e Mahershala Ali affrontano una spedizione estrema tra segreti nascosti e dinosauri colossali. Il film
arriverà al cinema il 2 luglio 2025
A firmare la sceneggiatura è David Koepp, autore dei primi due Jurassic Park, mentre Steven Spielberg figura come produttore esecutivo, garantendo continuità con la saga originale.
Il trailer ufficiale, una clip con oltre due minuti di anticipazioni, mostra una corposa anteprima della trama contenuta nella sinossi diffusa già mesi fa.
Il film, diretto da Gareth Edwards (“Rogue One: a Star Wars Story”, “Godzilla”) continua la storia del mondo giurassico creato da Steven Spielberg dopo tre anni dall’uscita di “Jurassic World: Dominion” e a raccontare questa nuova storia un cast stellare guidato da Scarlett Johansson (“Avengers”, “JoJo Rabbit”), Jonathan Bailey (“Wicked”, “Bridgerton”) e Mahershala Ali (“Moonlight”, “Green Book’). Dal trailer si è potuto capire meglio anche la trama: cinque anni dopo gli eventi di “Dominion”, la Terra è diventata inospitabile per i dinosauri, apparte un posto esotico nel quale verranno mandati l’agente segreto Zora Bennett (Johansson), il paleontologo Henry Loomis (Bailey) e il team leader Duncan Kincaid (Ali) in una missione segreta in cui dovranno localizzare le tre creature più grandi tra la specie rimasta e acquisire il loro DNA, poiché al suo interno è contenuta un tipo di farmaco che potrebbe essere la chiave per la sopravvivenza umana.
%