3.5 C
Rimini
mercoledì, Febbraio 5, 2025
HomeFilmCAPTAIN AMERICA - BRAVE NEW WORLD

CAPTAIN AMERICA – BRAVE NEW WORLD

Date:

Ultime News

HERETIC

Tensione, suspense ed emotività. Hugh Grant da "bravo ragazzo"...

BRIDGET JONES – UN AMORE DI RAGAZZO

Il quarto capitolo dedicato alla storia e al personaggio...

COLPI D’AMORE

Un film a metà tra azione e commedia con...

THE BRUTALIST

CANDIDATO A DIECI PREMI OSCAR® TRA CUI, MIGLIOR FILM, MIGLIOR...

Al cinema il quarto capitolo della serie dedicata a Captain America. Il fim prosegue le vicende della miniserie “The Falcon and the Winter Soldier”

Nel 2019 il finale di “Avengers: Endgame” mostrava Steve Rogers come un vecchio signore brizzolato e non più come un giovane tonico e forte. Nelle inquadrature finali Rogers consegnava il suo scudo di Vibranio all’ex paracadutista Sam Wilson (Anthony Mackie), conosciuto fino ad allora soltanto come Falcon. Sei anni dopo Wilson torna e lo fa nel modo più combattivo che mai. Continuazione della miniserie “Falcon and the winter soldier”, il film racconta l’ascesa di un nuovo eroe, metà Falcon e metà Captain America.
La trilogia con Chris Evans – conclusa con “Civil War” -, lascia spazio a Sam Wilson, che eredità lo scudo indistruttibile.
Dopo l’elezione a presidente degli Stati Uniti di Thaddeus Ross (Harrison Ford, al debutto nel Marvel Cinematic Universe), Sam Wilson si ritrova coinvolto al centro di un incidente diplomatico internazionale e deve combattere per fermare i mandanti (tra cui Giancarlo Esposito) che, nel frattempo, lo stanno pedinando.
Ma a tutto ciò si aggiunge una nuova minaccia, il neo-presidente degli USA, infatti, è nientemeno che il tremendo Red Hulk.
Chris Evans passerà alla storia dell’MCU, ma era tempo di una scossa e Mackie è l’uomo giusto. Coraggioso ma non indistruttibile, impavido ma non infallibile, è uno dei pochi eroi Marvel che non è un semidio invincibile, ma umano, atto di carne e ossa.
È il classico film Marvel questo, l’ennesimo. Ma non per forza è una brutta cosa. C’è un Hulk – qualsiasi sia il colore – che lancia auto, c’è un nemico più costruito, e c’è l’eroe che salva, ancora una volta, la prima potenza mondiale. Poi, come dimenticarlo, la Casa Bianca esplode. Sicuramente non la trama più avvincente del catalogo Marvel, ma di certo un ottimo modo per divertirsi al cinema.

Regia: Julius Onah
Cast: Anthony Mackie, Danny Ramirez, Tim Blake Nelson, Carl Lumbly, Shira Haas, Harrison Ford, Liv Tyler, Sebastian Stan, Xosha Roquemore, Rosa Salazar, Colby Lopez
Genere: Fantascienza, Avventura, Azione
Distribuzione: Walt Disney

adv

spot_imgspot_img

Subscribe

- Tutti gli eventi del Cinema

- Sfogliabile gratuito mensile

- Tante Novità e offerte degli sponsor.

People

Articolo Precedente
Prossimo Articolo

COMMENTA

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui