18.6 C
Rimini
venerdì, Ottobre 18, 2024
HomeNewsCinecittà rende omaggio a Francis Ford Coppola. "Megalopolis"

Cinecittà rende omaggio a Francis Ford Coppola. “Megalopolis”

Date:

Ultime News

BERLINGUER. “La grande ambizione”

Dopo aver vestito i panni del poeta e scrittore...

FINO ALLA FINE

A distanza di un anno dal suo ultimo progetto,...

L’AMORE SECONDO KAFKA

Il dramma, dei registi tedeschi Judith Kaufmann e Georg...

VENOM THE LAST DANCE

Invasore uno, invaso l’altro; l’alfa e l’omega si ritrovano...

 

“Megalopolis” dopo la preapertura alla Festa del Cinema di Roma arriva nelle sale italiane.

l’85enne regista di “Il Padrino” e “Apocalypse Now” ha finito per finanziare in modo indipendente il film per 120 milioni di dollari. Dopo la sua prima al Festival di Cannes, Lionsgate ha accettato di pubblicare e commercializzare il film in cambio di una tassa di distribuzione.

dopo un assenza lunga 13 anni, torna alle redini del suo 26esimo film che prende il nome di “Megalopolis”. Il progetto concepito già a partire dagli anni ’80, dopo ritardi e cancellazioni, è pronto a essere distribuito nelle sale italiane a partire dal 16 ottobre. Presentato alla 77esima edizione del Festival di Cannes, le ambientazioni di Megalopolis richiamano un’America moderna con riferimenti evidenti all’antica Roma. E un film ricco di fantascienza che si fonde ad influenze classiche, una scelta sicuramente sagace data anche da una regia che pullula di riferimenti letterari e storici come William Shakespeare, Saffo, Siddhartha e Marco Aurelio.

La macchina da presa di Megalopolis costruisce un viaggio dove il passato si fonde con il presente e il futuro e dove si ha l’esigenza di soffermarsi sulle ferite della società di ieri e di oggi, sviscerando un argomento universale quello che mette in mostra le difficoltà di incontro tra vecchie e nuove tradizioni.

 

adv

spot_imgspot_img

Subscribe

- Tutti gli eventi del Cinema

- Sfogliabile gratuito mensile

- Tante Novità e offerte degli sponsor.

People

COMMENTA

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui