Un film a metà tra azione e commedia con protagonista Ke Huy Quan, attore amatissimo e premio Oscar nel 2023 per Everything Everywhere All at Once
Ogni giorno è un’opportunità per cambiare la tua vita. Pensi che mi sia svegliato una mattina come miglior agente immobiliare? No! Ho dovuto lavorare per questo e sono diventato chi volevo essere!”, recita il protagonista nel film, come è possibile vedere anche dal trailer. Colpi d’amore, film a metà tra azione e commedia, è diretto da Jonathan Eusebio (nel suo percorso artistico anche attore e coreografo) e racconta la storia di un agente immobiliare, Marvin Gable (Ke Huy Quan), che lavora nei sobborghi di Milwaukee, disseminata di case in vendita, proprio come attestano i loro cartelli esterni. Marvin Gable è un uomo apparentemente tranquillo, innocuo e normale, anche se in realtà nasconde un segreto oscuro che contrasta completamente con la monotona quotidianità che conduce.
Qualcosa cambia, la tranquillità apparente è interrotta quando riceve una busta rossa dalla sua ex complice, Rose (Ariana DeBose, attrice di West Side Story e voce di Wish), che credeva morta. “ci nascondiamo e nascondersi non è vivere.
Se vogliamo fermare tuo fratello, ho bisogno del vecchio te, non del venditore”, commenta il personaggio di Rose. In quel momento Marvin Gable viene trascinato in un vortice di sicari spietati, tradimenti e battaglie mortali: proprio come un film di genere! E anche perché un temuto boss del crimine è sulle tracce e l’agente immobiliare dovrà uscire allo scoperto e confrontarsi con i fatti del suo passato che non sono affatto sepolti come sperava.
Colpi d’amore è un film che per i nostalgici è una vera chicca di questo 2025 e il motivo è assai semplice: riunisce due tra i protagonisti de I Goonies (1985), ovvero gli attori Sean Astin e Ke Huy Quan. Su quest’ultimo bisogno fare un breve profilo.
Ke Huy Quan nel 1984 è interprete in Indiana Jones e il Tempio Maledetto nei panni del simpatico Short Round, l’assistente di Indiana Jones; nel 1985 è nel cast appunto de I Goonies nel ruolo di Data, l’inventore ingegnoso del gruppo; poi tornato dopo una lunga pausa – in cui ha lavorato dietro le quinte come coordinatore di stunt e assistente alla regia, collaborando a film come X-Men e The One – sotto i riflettori nel 2022 con Everything Everywhere All At Once in cui è Waymond Wang, personaggio che gli ha fatto vincere un Oscar come Miglior Attore Non Protagonista, rendendolo il primo attore vietnamita a vincere questa statuetta.
Regia: Jonathan Eusebio
Cast: Ke Huy Quan, Ariana DeBose, Daniel Wu, Sean Astin, Mustafa Shakir, Analeigh Tipton, Rhys Darby, Marshawn Lynch, André Eriksen, Cam Gigandet, Stephanie Sy, Andrea Stefancikova, Frederick Allen, Cindy Myskiw
Genere: Commedia
Distribuzione: Universal Pictures