10.6 C
Rimini
giovedì, Aprile 10, 2025
HomeMovie PreviewFino alla fine. Gabriele Muccino con il suo tredicesimo film

Fino alla fine. Gabriele Muccino con il suo tredicesimo film

Date:

Ultime News

Tom Cruise torna al 78° Festival di Cannes con Mission: Impossible – The Final Reckoning

L'attesissimo film americano sarà presentato Out of Competition al...

Primafila festeggia la sua cinquecentesima copertina!

Tante cover che hanno fatto la storia del cinema....

QUEER

AMORE, PASSIONE, DISTRUZIONE. IN QUEER DI GUADAGNINO I CORPI SONO...

A distanza di un anno dal suo ultimo progetto, il regista sperimenta un thriller dirigendo un cast italiano e internazionale

Il regista Gabriele Muccino torna a dirigere con il suo tredicesimo film “Fino alla Fine”, disponibile a partire dal 31 ottobre e prodotto da Lotus Production, una società Leone Film Group con Rai cinema, distribuito da 01 Distribuction.
La vita è il risultato delle scelte che facciamo, un solo attimo può cambiare il resto della narrazione e Sophie, una turista americana di vent’anni, ne è consapevole. In una notte a Palermo, dopo l’incontro con altri ragazzi siciliani, Sophie proverà il brivido dell’adrenalina vivendo una notte imprevedibile, romantica e sconvolgente al tempo stesso. Ventiquattro ore che renderanno la vita della ragazza e degli stessi coetanei non più la stessa.
Quello che vedremo nelle sale è un thriller italiano con la premessa di meditare sull’importanza di come l’attimo debba essere vissuto e su come la strada che decidiamo di percorrere può stravolgere l’intera esistenza.
Fino alla fine supera il confine tra lecito e illecito e mette in mostra il lato più oscuro, quello che l’uomo tende a mantenere nascosto, un film che si discosta dai soliti racconti del regista, abituato a narrazioni più romantiche. La scelta del luogo è mirata, Muccino si trova soddisfatto nell’aver preso in considerazione la Sicilia, in particolare modo Palermo come luogo dove si andranno a sviluppare gli eventi del suo nuovo film. Palermo come la stessa Sicilia in generale, dona alla narrazione, grazie alla storia che raccontano le sue strade e i suoi quartieri, un’atmosfera più misteriosa e piena di penombre in perfetta armonia con l’approccio filmico. Per il suo ritorno, Muccino ha scelto di dirigere un cast italiano e internazionale. Oltre a Elena Kampouris in fino alla fine vedremo Saul Nanni, Lorenzo Richelmy, Enrico Inserra, Francesco Garilli. E ancora Ruby Kammer, Yan Tual, Mitch Salm, Grace Ambrose, Syama Rayner, Samuel Kay.

MUCCINO CON IL SUO TREDICESIMO FILM

Regia: Gabriele Muccino
Cast: Elena Kampouris, Saul Nanni, Lorenzo Richelmy, Yan Tual, Ruby Kammer, Syama Rayner
Genere: Thriller
Distribuzione: 01 Distribution

adv

spot_imgspot_img

Subscribe

- Tutti gli eventi del Cinema

- Sfogliabile gratuito mensile

- Tante Novità e offerte degli sponsor.

People

COMMENTA

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui