Finalmente arriva l’attesissimo film Ghost In The Shell, l’adattamento in live action dell’anime cult targato 1995, un grande classico dell’animazione giapponese, rivisitato made in Hollywood. Nell’annunciato blockbuster del genere fantascientifico, Scarlett Johansson veste i panni della protagonista Major, una creatura ibrida mezza umana e mezza cyborg, a capo della task force speciale denominata Section 9.
TRATTO DAL MANGA DI MASAMUNE SHIROW
DI RUPERT SANDERS CON SCARLETT JOHANSSON, MICHAEL PITT, MICHAEL WINCOTT, TAKESHI KITANO, PILOU ASBÆK, CHRISTOPHER OBI, JOSEPH NAUFAHU, JULIETTE BINOCHE
Il film narra le vicende di Major Kusanagi, agente speciale il cui corpo è stato interamente sostituito da protesi artificiali, unico nel suo genere, a capo della task force Section 9. Questa è un’organizzazione antiterroristica che vigila nel Giappone del futuro principalmente sui crimini informatici e tecnologici, attraverso agenti minuti di impianti cibernetici, sebbene si differenzino da Major poiché mantengono il loro corpo originale. Mentre l’agente è incaricata di fermare i criminali più pericolosi ed estremisti, la Section 9 si confronta con un temerario nemico il cui obiettivo è quello di distruggere tutti i progressi fatti nel campo della cyber tecnology della Hanka Robotics. Al di là della spettacolarità insita sia nel manga che nella sua trasposizione cinematografica, co-protagoniste sono anche riflessioni esistenziali legate al rapporto (indissolubile) tra umanità e tecnologia all’inevitabile progressiva fusione tra le due realtà.