3.5 C
Rimini
mercoledì, Febbraio 5, 2025
HomeMovieHERETIC

HERETIC

Date:

Ultime News

BRIDGET JONES – UN AMORE DI RAGAZZO

Il quarto capitolo dedicato alla storia e al personaggio...

COLPI D’AMORE

Un film a metà tra azione e commedia con...

THE BRUTALIST

CANDIDATO A DIECI PREMI OSCAR® TRA CUI, MIGLIOR FILM, MIGLIOR...

CAPTAIN AMERICA – BRAVE NEW WORLD

Al cinema il quarto capitolo della serie dedicata a...

Tensione, suspense ed emotività. Hugh Grant da “bravo ragazzo” di commedie romantiche a perfetto ed inquietante villain. Heretic, film horror che spaventa e fa riflettere

SCOTT BECK E BRYAN WOODS, NOTI PER IL LORO GRANDE LAVORO FATTO CON A QUIET PLACE, FIRMANO REGIA E SCENEGGIATURA DI UN NUOVO ED INTERESSANTE RACCONTO CINEMATOGRAFICO, Heretic, un film horror psicologico con protagonista Hugh Grant (candidato anche ai Golden Globe per questo ruolo!), noto per i suoi ruoli in commedie romantiche da Notting Hill ad About a Boy fino alla saga Il diario di Bridget Jones. Presentato in anteprima al Toronto International Film Festival lo scorso Settembre, Heretic è un film di genere che si è rivelato essere una grande sorpresa (oltre 50 milioni di dollari a livello mondiale). Negli Stati Uniti è stato accolto molto bene dalla critica ma ancor di più dal pubblico che gli ha regalato un ottimo risultato al box office. La storia è quella di due giovani missionarie costrette a testare la loro fede quando bussano alla porta sbagliata e, trovando ad accoglierle il diabolico signor Reed, rimangono intrappolate in un gioco mortale”.
I registi Beck e Woods, che portano il loro talento nel costruire tensione e suspense, per Heretic hanno tratto ispirazione, come affermato da loro stessi, da film come Contact e Inherit the Wind, quindi da opere di dichiarato argomento e genere desiderando appunto esplorare temi religiosi in un preciso contesto oltre che accessibili ad un grande pubblico. Per garantire una rappresentazione autentica dei personaggi missionari, Beck e Woods si sono rivolti durante la scrittura e la produzione ad amici mormoni, e le stesse interpreti, Sophie Thatcher e Chloe East, hanno contribuito con le loro esperienze di vita personale essendo ex-mormoni. Tensione ed emotività giocano in questo film un ruolo cruciale ed è innegabile che Hugh Grant offra una performance unica nei panni di un antagonista oscuro e manipolatore. “Ho fatto molte ricerche sui serial killer e sui leader delle sette”, ha raccontato in un’intervista a Vogue.
“Mi interessa capire come si trasformano in quel modo: qual è il danno, qual è l’interruttore che scatta a un certo punto della loro vita per farli diventare così. È interessante notare come spesso non ci sia nulla. Erano semplicemente nati così.
E questo è stato un grande dibattito per me: Mr Reed è nato così o gli è successo qualcosa di terribile?”.
Qui la trasformazione di Grant da “bravo ragazzo” di film romantici a villain complesso è uno dei punti di forza attrattivi anche nei confronti del pubblico che si trova davanti un’interpretazione intensa e inquietante. Attenzione però, Heretic non è solo un film horror. È un racconto che in modo profondo esplora temi importanti come la fede, il potere dell’indottrinamento religioso, la resilienza umana. Il film non si limita solo a “spaventare” il suo pubblico ma lo invita anche a riflettere su questioni morali e spirituali che vanno ben oltre la trama.

Regia: Scott Beck, Bryan Woods
Cast: Hugh Grant, Sophie Thatcher, Chloe East, Leanne Khol Young, Elle McKinnon, Anesha Bailey, Stephanie Lavigne Genere: Horror, Thriller
Distribuzione: Eagle Pictures

adv

spot_imgspot_img

Subscribe

- Tutti gli eventi del Cinema

- Sfogliabile gratuito mensile

- Tante Novità e offerte degli sponsor.

People

COMMENTA

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui