5.7 C
Rimini
giovedì, Novembre 21, 2024
HomeAttualitàIl Presidente Sergio Mattarella ha festeggiato gli 80 anni dell’Anica, ieri, nella...

Il Presidente Sergio Mattarella ha festeggiato gli 80 anni dell’Anica, ieri, nella sede di viale Regina Margherita, a Roma

Date:

Ultime News

Per celebrare l’80° anniversario dell’Associazione, ANICA ha accolto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, insieme al Ministro della Cultura Alessandro Giuli Ministro e a rappresentanti delle istituzioni, delle industrie del cinema e audiovisivo, e in presenza di talenti italiani premiati con Oscar e David di Donatello, alla proiezione del film “C’è ancora domani”. Anche la regista Paola Cortellesi e parte del cast del film erano presenti in sala per l’occasione.

Il Presidente ANICA Francesco Rutelli ha ricordato il valore del settore audiovisivo nel nostro paese: “Si tratta di industrie che creano un formidabile valore aggiunto, e moltissimi, buoni posti di lavoro. La scelta del Presidente Mattarella di assistere al film di Paola Cortellesi, presente in sala insieme a interpreti, produttori e distributori, testimonia la crescita di nuove personalità femminili e la sfida quotidiana per le industrie di rinnovare e accrescere la fiducia del pubblico”.

“Sono molto contento di essere qui, un segno di amore per ANICA e per il Ministero, una festa comune” ha commentato il Ministro Giuli. “Ho l’onore di essere qui, alla presenza del presidente della Repubblica, dove si celebra il mondo del cinema e lo si fa in questa sede. Ci sarà un domani e un dopodomani per il cinema italiano”.

Ministero della Cultura

adv

spot_imgspot_img

Subscribe

- Tutti gli eventi del Cinema

- Sfogliabile gratuito mensile

- Tante Novità e offerte degli sponsor.

People

COMMENTA

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui