Per celebrare l’80° anniversario dell’Associazione, ANICA ha accolto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, insieme al Ministro della Cultura Alessandro Giuli Ministro e a rappresentanti delle istituzioni, delle industrie del cinema e audiovisivo, e in presenza di talenti italiani premiati con Oscar e David di Donatello, alla proiezione del film “C’è ancora domani”. Anche la regista Paola Cortellesi e parte del cast del film erano presenti in sala per l’occasione.
Il Presidente ANICA Francesco Rutelli ha ricordato il valore del settore audiovisivo nel nostro paese: “Si tratta di industrie che creano un formidabile valore aggiunto, e moltissimi, buoni posti di lavoro. La scelta del Presidente Mattarella di assistere al film di Paola Cortellesi, presente in sala insieme a interpreti, produttori e distributori, testimonia la crescita di nuove personalità femminili e la sfida quotidiana per le industrie di rinnovare e accrescere la fiducia del pubblico”.
“Sono molto contento di essere qui, un segno di amore per ANICA e per il Ministero, una festa comune” ha commentato il Ministro Giuli. “Ho l’onore di essere qui, alla presenza del presidente della Repubblica, dove si celebra il mondo del cinema e lo si fa in questa sede. Ci sarà un domani e un dopodomani per il cinema italiano”.
Ministero della Cultura