3.7 C
Rimini
domenica, Dicembre 22, 2024
HomeFilmIL VEGETALE

IL VEGETALE

Date:

Ultime News

LA STORIA DI FABIO, GIOVANE NEOLAUREATO CHE NON RIESCE A TROVARE UN LAVORO, ALLE PRESE CON UN PADRE INGOMBRANTE E UNA SORELLINA CAPRICCIOSA E VIZIATA. PROTAGONISTA ASSOLUTO FABIO ROVAZZI.

Il vegetale è il primo film da protagonista di Fabio Rovazzi, l’idolo di tutti i bambini grazie alle sue hit Andiamo a comandare, Tutto molto interessante e Volare (in coppia con Gianni Morandi). Scritto e diretto da Gennaro Nunziante (regista dei film di Checco Zalone), il film vede il giovane Fabio alle prese con un padre ingombrante e una sorellina capricciosa e viziata che lo considerano un buono a nulla, un “vegetale” appunto.
Lo sfortunato neolaureato in cerca di un impiego reagisce al disprezzo della sua famiglia e degli esigenti datori di lavoro, quando un evento inatteso rimescola i ruoli offrendogli una preziosa occasione.
Fra situazioni comiche e trovate paradossali, il protagonista dovrà reinventare la sua vita. «La nostra scommessa – ha dichiarato Gennaro Nunziante – sarà realizzare un film che faccia ridere ma sappia anche far riflettere il pubblico all’uscita dalla sala. Il Vegetale intende sfruttare la naturale comicità di Rovazzi, la sua fisicità e allo stesso tempo vuole anche offrire spunti su temi oggi importantissimi come il senso della comunità e quello della giustizia sociale».
«Dopo aver rovinato la discografia italiana – dice Rovazzi – mi sembra giusto rovinare anche il cinema».
REGIA: GENNARO NUNZIANTE
CAST: FABIO ROVAZZI, LUCA ZINGARETTI,
NINNI BRUSCHETTA, PAOLA CALLIARI,
ROSY FRANZESE – GENERE: COMMEDIA
DISTRIBUZIONE: THEWALT DISNEY
COMPANY ITALIA

adv

spot_imgspot_img

Subscribe

- Tutti gli eventi del Cinema

- Sfogliabile gratuito mensile

- Tante Novità e offerte degli sponsor.

People

Articolo Precedente
Prossimo Articolo

COMMENTA

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui