IL POTERE DELLA SPADA
IL RE VENUTO DAL NULLA
GUY RITCHIE DIRIGE QUESTA RIVISITAZIONE MODERNA E MUSCOLARE.
CHARLIE HUNNAM VESTE INVECE I PANNI DELL’ICONICO CAVALIERE MENTRE IMPARA A PADRONEGGIARE LA LEGGENDARIA SPADA EXCALIBUR.
Il giovane Arthur vive nei vicoli di Londonium con la sua gang, all’oscuro della vita a cui è destinato fino a quando si impadronisce della spada di Excalibur ed insieme a lei del suo futuro. Sfidato dal potere di Excalibur, Arthur deve compiere scelte difficili. Coinvolto nella resistenza e affascianto da una misteriosa donna, deve imparare a gestire la spada, affrontare i propri demoni e unire il popolo contro il tiranno Vortigern, che si è impadronito della sua corona ed ha assassinato i suoi genitori.
Questa rivisitazione moderna e muscolare della leggenda di Re Artù approderà nelle sale italiane diretta da Guy Ritchie, l’uomo dietro all’amato franchise di Sherlock Holmes con Robert Downey Jr. Ritchie ha scritto il film con Joby Harold e Lionel Wigram da una storia di David Dobkin e Joby Harold. Questa avventura action-fantasy permette a Guy Ritchie di portare il tipico suo stile dinamico alla rivisitazione epica di questa antica leggenda.
Il film è un apporto iconoclasta al mito classico di Excalibur,tracciando il viaggio di Arthur dalla strada al trono.
Pare che se il film andrà bene al box-office sarà il primo di una serie di sei film, ma con un budget di 102.000.000$ dovrà davvero fare faville per giustificare un sequel.
REGIA: GUY RITCHIE – CAST: CHARLIE HUNNAM, ASTRID BERGES-FRISBEY, JUDE LAW , ERIC BANA, ANNABELLE WALLIS, KATIE MCGRATH,
AIDAN GILLEN, MILLIE BRADY, DJIMON HOUNSOU – DISTRIBUZIONE: WARNER BROS.