17.4 C
Rimini
venerdì, Aprile 4, 2025
HomeMovieMISSION IMPOSSIBLE: THE FINAL RECKONING

MISSION IMPOSSIBLE: THE FINAL RECKONING

Date:

Ultime News

QUEER

AMORE, PASSIONE, DISTRUZIONE. IN QUEER DI GUADAGNINO I CORPI SONO...

THE ACCOUNTANT 2

Due assassini, due latitanti… due fratelli. Affleck torna sul...

THE CHOSEN – ULTIMA CENA

Al cinema la serie da oltre 250 milioni di...

EDEN

Un survival thriller provocatorio e sorprendente diretto da Ron...

La star hollywoodiana Tom Cruise torna a vestire i panni di Ethan Hunt nell’ottavo capitolo di una delle saghe cinematografiche più amate e longeve di sempre.

Tra i titoli cinematografici più attesi dell’anno c’è di certo Mission: Impossible (The final Reckoning), film che promette di essere sorprendente e grandioso, al punto che si vocifera sia stato realizzato con un budget di 400 milioni di dollari. Tra acrobazie mozzafiato e colpi di scena – come siamo d’altronde da sempre abituati davanti a questa saga -, Tom Cruise è pronto a tornare al cinema, nei panni dell’intramontabile Ethan Hunt, specialista dello spionaggio ad alto rischio, per circa 3 ore in un racconto ritmico, adrenalinico e appassionante. Questo è l’ottavo capitolo per la saga di Mission: Impossible che, seppur ha attraversato alti e bassi, si conferma come prodotto e progetto tuttora vincente.
Sequel di Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno (2023), come per il film precedente, la regia è firmata da Christopher McQuarrie che con Erik Jendresen ha lavorato anche alla sceneggiatura. “Le nostre vite non sono definite da una singola azione, le nostre vite sono la somma delle nostre decisioni”, si sente dire nel trailer e lo stesso personaggio di Cruise aggiunge “ho bisogno che vi fidiate di me un’ultima volta”, ma visto il progetto e vista la grande attesa è bene tenersi alla larga dalla trama per non incorrere in possibili spoiler, quindi è il caso di mettere insieme alcune curiosità che lo riguardano: le riprese sono state girate insieme a quelle di Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno e hanno avuto luogo tra l’isola di Malta, il Sudafrica e la Norvegia; il titolo del franchise che ha incassato di più al botteghino mondiale è Mission: Impossible – Fallout (2018); tra i volti nuovi ci sono Hannah Waddingham, Nick Offerman, Lucy Tulugarjuk, Katy O’Brian, Tramell Tillman e Stephen Oyoung.
Mission: Impossible (The final Reckoning) è un film che ha messo a dura prova il suo protagonista ed è stato lo stesso Tom Cruise a raccontarlo: “Quando esci da un aeroplano che viaggia a duecento chilometri all’ora, non ti arriva abbastanza ossigeno, quindi mi sono dovuto esercitare a respirare. C’erano volte in cui svenivo e non riuscivo a rientrare nell’aereo”. E anche il regista non si è sottratto: “In questo film ci sono stunt che vi faranno sciogliere il cervello”. Queste dichiarazioni, di per sé anche preoccupante, non fanno venire ancora più voglia di vedere questo film?
Di capire di cosa si tratta?

“HO BISOGNO CHE VI FIDIATE DI ME UN’ULTIMA VOLTA”, ETHAN HUNT / TOM CRUISE

Regia: Christopher McQuarrie
Cast: Tom Cruise, Rebecca Ferguson, Hayley
Atwell, Vaness a Kirby, Pom Klementieff, Hannah
Waddingham, Esai Morales, Shea Whigham,
Simon Pegg, Indira Varma, Nick Offerman
Genere: Azione – Distribuzione: Eagle Pictures

adv

spot_imgspot_img

Subscribe

- Tutti gli eventi del Cinema

- Sfogliabile gratuito mensile

- Tante Novità e offerte degli sponsor.

People

Articolo Precedente
Prossimo Articolo

COMMENTA

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui