UN GIALLO CONIUGALE IN CUI LA VERITÀ NON È MAI CIÒ CHE SEMBRA.
TRATTO DALL’OMONIMA OPERA TEATRALE DI ERIC-EMMANUEL SCHMITT
Dopo aver subito un brutto incidente domestico lui torna a casa dall’ospedale completamente privo di memoria, ragiona ma non ricorda, non riconosce più neppure la moglie, che tenta di ricostruire la loro vita di coppia, tassello dopo tassello, cercando di oscurarne le ombre. Via via che si riportano alla luce informazioni dimenticate si manifestano delle crepe: sono molte le cose che cominciano a non tornare. Come mai lei mente? e perché non vuole darsi fisicamente a lui, che pure è fortemente attratto da lei? Per quale motivo lui – che afferma di essere completamente privo di memoria – si ricorda di certi particolari del viaggio di nozze?
Sono alcuni dei misteri di questo giallo coniugale in cui la verità non è mai ciò che sembra, dove la memoria, la menzogna e la violenza vengono completamente riviste per assumere dei significati nuovi, inaspettatamente vivificanti.
Questo dramma noir, sceneggiato dallo stesso regista Alex Infascelli con Francesca Manieri, si intrufola nei più intimi recessi dell’animo umano e nei meccanismi più profondi della coppia.
REGIA: ALEX INFASCELLI
CAST: SERGIO CASTELLITTO, MARGHERITA BUY
GENERE: COMMEDIA, NOIR, THRILLER
DISTRIBUZIONE: KOCHMEDIA