Grande successo ieri sera per l’anteprima di Priscilla, il nuovo film di Sofia Coppola ispirato all’autobiografia della moglie di Elvis Presley, che si è profondamente commossa.
Sofia Coppola. Priscilla Beaulieu coniugata Presley, protagonista del suo nono lavoro, presentato ieri al Festival del Cinema di Venezia, non è da meno.
Ispirato al libro Elvis and Me, scritto dalla stessa Presley insieme a Sandra Harmon, Priscilla è il racconto dell’amore tanto totalizzante quanto tossico, turbolento e per questo eterno tra il re del rock’n’roll e la sua giovane regina. Lei ha appena 14 anni quando i due si conoscono, lui è già una superstar. Lei è interpretata da Cailee Spaeny, classe 1998, attrice e cantante con una manciata di film e serie all’attivo, tra cui Il rito delle streghe e Omicidio a Easttown; nei panni di lui c’è Jacob Elordi, ventiseienne australiano, teen idol grazie a The Kissing Booth e capitoli successivi.
La pellicola, che vede Cailee Spaeny indossare i panni di Priscilla e Jacob Elordi quelli di Elvis, è tratta dal libro autobiografico Elvis and Me, scritto dalla stessa Priscilla Presley.